News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

valutazioni

Aperto da tonyvolante, Novembre 29, 2016, 01:11:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro

Sinceramente la mia preoccupazione più grossa, e su cui ho riflettuto troppo poco al momento dell'acquisto, è la classe di emissione dei vecchi diesel. Temo che tra pochi anni non potremo più circolare da nessuna parte.. Ma, secondo voi, si può installare il motore di un t5/t6 sul t4?

Per il cambio ti dico (tanto ormai siamo fuori tema), magari il cambio era ancora ok ma si è rotta una stronzatina (tipo una guarnizione) ed una volta uscito l'olio sono stato coglione a non fermarmi (vabè che non mi sono neanche accorto subito...). Ormai è fatta..


l'Ema

Citazione di: Pietro il Novembre 30, 2016, 03:43:16 PM
Sinceramente la mia preoccupazione più grossa, e su cui ho riflettuto troppo poco al momento dell'acquisto, è la classe di emissione dei vecchi diesel. Temo che tra pochi anni non potremo più circolare da nessuna parte.. Ma, secondo voi, si può installare il motore di un t5/t6 sul t4?

il motore di un t5 no, ma quello delle golf si. qualcuno (chi sarà mai???) l'ha fatto...e mi pare (mi confermi Raudo) sia un Euro6
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

tonyvolante

Capisco tutto ma quello che intendo è che le valutazioni sono molto differenti rispetto alle auto; magari orientandomi su altri mezzi potrei trovare qualcosa di buono a un prezzo minore tipo Ford Nissan ecc..non ho fretta di acquistare, ma vorrei fare un buon acquisto.
California T5 2.5 anno 2009

raudo

Ciao.
Io ho il motore di una Golf.
1.9tdi AFN.
Turbina a geometria variabile e 110 scalpitanti puledri tenuti a vada dal modificato cambio a 6 marce.
Il catalizzatore proviene da una Golf 4.
Per omologare tutto si è fatto un giretto in Germania.
Poi è tornato.
Camper (prima era auto)
Motore a libretto
6 marce a libretto
5 posti a libretto (6 no per problemi di portata)
Euro 3 (4 impossibile senza fap)
Allora pensi "niente male lo stesso".
Passi in MTC per rimettere una targa italiana e non una temporanea di Rosenheim...
Euro 3 no, non si può voi furbetti, era euro 1? Rimane euro 1.
5 posti?
Siamo sicuri che i fori che reggono un sedile singolo ne reggono uno doppio? Chi lo garantisce? Chi firma?..vfnq...4 posti.
Motore cambio cerchi da 16" ok.
Hanno inasprito molto le regole.
Me lo tengo così.
Per le emissioni (fermo restando che da camper si scappa più che con l'auto) l'unica può essere l'installazione di un FAP a posteriori o meglio ancora l'impianto a gpl o metano.
Allora diventa euro tutto.
Ma me lo tengo e me lo coccolo...e di venderlo sia mai!
R.





Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: raudo il Novembre 30, 2016, 04:00:59 PM
Ciao.
Io ho il motore di una Golf.
1.9tdi AFN.
Turbina a geometria variabile e 110 scalpitanti puledri tenuti a vada dal modificato cambio a 6 marce.
Il catalizzatore proviene da una Golf 4.
Per omologare tutto si è fatto un giretto in Germania.
Poi è tornato.
Camper (prima era auto)
Motore a libretto
6 marce a libretto
5 posti a libretto (6 no per problemi di portata)
Euro 3 (4 impossibile senza fap)
Allora pensi "niente male lo stesso".
Passi in MTC per rimettere una targa italiana e non una temporanea di Rosenheim...
Euro 3 no, non si può voi furbetti, era euro 1? Rimane euro 1.
5 posti?
Siamo sicuri che i fori che reggono un sedile singolo ne reggono uno doppio? Chi lo garantisce? Chi firma?..vfnq...4 posti.
Motore cambio cerchi da 16" ok.
Hanno inasprito molto le regole.
Me lo tengo così.
Per le emissioni (fermo restando che da camper si scappa più che con l'auto) l'unica può essere l'installazione di un FAP a posteriori o meglio ancora l'impianto a gpl o metano.
Allora diventa euro tutto.
Ma me lo tengo e me lo coccolo...e di venderlo sia mai!
R.





Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

comunque l'Italia è un paese fantastico.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Già.
Pizza spaghetti mandolino...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pietro

Non ci posso credere.. che figli di puttana (mi spiace per il linguaggio)! In italia trovatemi uno che si prenda una responsabilità e gli faccio una statua in bronzo massiccio.. tutti a pararsi il culo, non si fidano neanche dell'omologazione tedesca?

donato

guarda i fatti recenti in fatto di parametri di inquinamento dimostrano che le motorizzazioni e i responsabili delle case automobilistiche non tedesche sono un po' più seri.


Pietro

Penso che qui si parli di un motore pre-truffa, e poi qui non si tratta della disonestà di una casa automobilistica. Sto dicendo che se monto un motore (e relativi apparati) Euro 3, il mio veicolo è euro 3. Poi c'è l'impiegatino della motorizzazione che ti dice "ah, ma nel libretto prima c'era scritto euro 1, allora è euro 1". Ti sembra una cosa razionale?

Igna

Citazione di: Pietro il Novembre 30, 2016, 04:32:02 PM
Non ci posso credere.. che figli di puttana (mi spiace per il linguaggio)! In italia trovatemi uno che si prenda una responsabilità e gli faccio una statua in bronzo massiccio.. tutti a pararsi il culo, non si fidano neanche dell'omologazione tedesca?
io voglio la mia statua in bronzo. ogni giorno mi prendo le mie responsabilità e me le porto a spasso. a volte vinco, a volte pago e rispondo di quello che ho scelto di fare. non mi paro il culo, perchè non ci riesco. a volte ci provo. l'unica differenza con altri, è che non conto nulla. ;-)

cmq ci sono anche funzionari portatori di cambiamento, ed anche quelli che interpretano in modo creativo ed evolutivo le norme o gli ordini dei superiori. sono quelli che poi ci fanno andare avanti. pochi, ma ci sono. ne conosco. l'italia è un paese fantastico anche per questo.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

FIX

Straquoto Igna.
Da anni lavoro con le istituzioni e mi prendo tutte le responsabilità  (con timbro e firma), negli enti pubblici è vero che ci sono i pochi baluardi coraggiosi, li identifichi facilmente: sono quelli più criticati e hanno sempre un legero tic nervoso...
Cmq io non sono più convinto che l'Italia sia ancora un paese meraviglioso, in un normale paese non dovrebbe essere necessario diventare un eroe ler poter fare il proprio lavoro con coscienza e libertà.
Invece sembra di stare in una telenovela, di cattivo gusto.
Scusate lo sfogo

Pietro

Criticati e, aggiungo, caricati, stressati, insoddisfatti e infine, nei casi estremi, lasciati soli? Questa ragazzi è proprio la definizione dell'eroe, purtroppo.. due esempi eclatanti? Risalgono al '92.

Se fossimo tutti un po' più coraggiosi, gli eroi neanche avrebbero ragione di esistere, no? ;-)

Tornando al post: se voglio un euro4 devo per forza andare sul t5? Anche se installassi un FAP quanti "euro" potrei aumentare? E poi siamo sicuri che l'impiegato mi aumenterà il numerino magico?

Ormai credo di avere letto che anche gli euro 3 saranno banditi da molti comuni.. sbaglio?

Pietro

E aggiungo:

a Berlino mi sono piazzato in campeggio fuori dalla zona "ecologica" (15km dal centro) e avevo un treno ogni 20 minuti, non ho avuto nessun problema di trasporto. Ma è così dappertutto?
Sono d'accordo sulle limitazioni del traffico (le morti da inquinamento sono un problema serissimo) ma di riflesso dobbiamo aumentare i servizi di trasporto pubblico, e almeno nelle Marche siamo messi maluccio..

ps: io per ripulirmi la coscienza mi sono comprato una macchina elettrica :-P

Igna

Bella idea: adesso mi ripulisco la coscienza e il portafoglio e mi compro una Tesla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Kaly

Ciao Pietro, quando ho preso il mio avevo le tue stesse perplessità. Poi ho scoperto che eventualmente è possibile montare un impianto a GPL anche sul gasolio. E a quel punto come veicolo ecologico giri sempre e ovunque. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...