News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Preventivo cinghia 2.500 TDI 102 CV motore acv

Aperto da multimikevr, Dicembre 18, 2016, 10:06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

multimikevr

Salve a tutti, lo so che c'è un topic di qualche giorno fa, ma per altri motori se non sbaglio.
Il mio Multivan 2.500 TDI 102 CV motore acv è arrivato a 204.000 km e gira ancora bene anche se al minimo fa un rumore da trattore che scompare salendo di giri.
Ricordando che intorno ai 200.000 km ci dovrebbe essere la sostituzione della cinghia di distribuzione e non riuscendo a risalire a quando l'ho fatta l'ultima volta, ieri sono stato presso un'officina fuori Verona per un preventivo.
Per la sostituzione di:
cinghia (o catena) di distribuzione
pompa dell'acqua
cinghie varie
manodopera
mi hanno chiesto 870,00 euro iva compresa.
Non ho avuto un preventivo scritto con l'elenco di tutti i pezzi che verranno sostituiti, ma ho avuto l'impressione che abbia ricompreso diverse parti e cinghie, oltre alla pompa dell'acqua, e l'officina in questione gode fama di lavorare seriamente.
Vi sembra una cifra equa?
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

cippirimerlo

Ciao, a me hanno fatto un preventivo di 780€ per cinghia, pompa dell'acqua e candelette.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Albertone

Il rumore a bassi regimi è tipico... Servofreno e albero a camme..
Per la cinghia forse trovi a qualcosa meno.. Io a febbraio uso 750. Ma se hai trovato un meccanico serio e che lavora bene.... Hai già vinto al superenalotto. Falla presto x evitare rischi inutili

Mangimix

Il prezzo è quello . Capire poi cosa ha il motore partendo dal rumore da trattore è vago.

Albertone

https://youtu.be/ptdY78b6jw0


Se il rumore è questo è il classico dovuto alla pompa servosterzo... Nessun problema

raudo

Si ma è il rumore del depressore dei freni però...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cippirimerlo

Mmm...interessa anche a me perché anche il mio fa un rumore simile (solo da freddo, poi sparisce) anche se è un 2.4D e non 2.5 TDI. Anche a me il meccanico aveva detto che poteva essere il depressore dei freni.

Ma nel video qual'è il rumore del depressore, il TAC TAC che parte dopo 2-3 secondi dall'inizio del video?

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Mangimix

Citazione di: cippirimerlo il Dicembre 19, 2016, 12:31:39 PM
Ma nel video qual'è il rumore del depressore, il TAC TAC che parte dopo 2-3 secondi dall'inizio del video?

Grazie
Si

cippirimerlo

Ok, e per quale motivo fa questo rumore da freddo? E' "normale" o ci possono essere problemi?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

multimikevr

Ciao a tutti, alla fine il conto finale è stato un po' salato (1.189,00 euro IVA compresa), ma il meccanico ha aggiunto anche la puleggia albero motore, chiedendomi l'autorizzazione a tale aggiunta. Io che non sono esperto di meccanica, ho ovviamente dato l'autorizzazione. Il motore adesso non fa più il rumore da trattore al minimo e gira regolarmente. Pensate che il mitico Florian di Ora sarebbe stato meno esoso, o siamo lì?
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

Mangimix

#10
Siamo li!
Direi in linea. Ci fai sapere che meccanico hai trovato?
L'unica cosa che potrebbe mancare all'appello è la guarnizione della pompa dell'olio, ma magari è già stata fatta.

danfreak

#11
Potrebbero essere anche supporti motore per rumore,  ma vedo che hai risolto
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Albertone

Citazione di: raudo il Dicembre 19, 2016, 09:37:53 AM
Si ma è il rumore del depressore dei freni però...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
avevo in mente servofreno e ho scritto sterzo..... Perdonate

multimikevr

Citazione di: Mangimix il Gennaio 09, 2017, 11:24:15 PM
Siamo li!
Direi in linea. Ci fai sapere che meccanico hai trovato?
L'unica cosa che potrebbe mancare all'appello è la guarnizione della pompa dell'olio, ma magari è già stata fatta.


Vorresti sapere come si chiama l'officina??
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

Mangimix

Ma si! Giusto per condividere con il gruppo chi c'è su Verona e dintorni che ne capisca qualcosa di t4