Pistoni portellone posteriore

Aperto da El Piastra, Dicembre 20, 2016, 02:59:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Spacchi tutto Luigi..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.

ulan_bator

Temo anch'io che alla lunga per il principio della leva su quelle cerniere possano comparire dei problemi.
I tubi / bastoni ripartiscono il peso del portellone e delle bici in maniera più equa. Con il tuo sistema rischi l'effetto apribottiglie..... e le cerniere farebbero la parte del tappo....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Andrea e La Gallina

#92
Ciao a tutti,
chiedo scusa se creo un refuso o se nel cercare qui nei vari post sull'argomento mi sono perso qualcosa.. ma ora dopo aver letto ho piu confusione di prima e non riesco a capire.

Ho un California T4 2.5 TDI del 1996 e devo sostituire i pistoni del portellone posteriore perche con il portabici (scarico) non reggono più. I miei attuali sono originali VW da 830N (allego foto), ma non ho idea se sono quelli con cui nasceva il mezzo o se sono stati sostituiti negli anni da precedenti proprietari. Il dubbio mi è venuto perche nel leggere qui i vari post, mi pare di capire che i più avevano di serie o hanno deciso di montare i 910N. A me non interessa aprire il portellone con il portabici carico. Preferirei montarli uguali a quelli di serie con cui nasceva e capire se fossero quelli da 830N se son sufficenti a mantenere aperto il portellone con porta bici scarico. In entrambi i casi, sapreste consigliarmene di buoni e affidabili? Cerco qualcosa che duri il piu possibile senza andare per forza di cose al risparmio. Per quelli da 830N ho trovato questi (RIDEX 219G0624 Ammortizatore pneumatico) sapreste dirmi se sono adatti e darmi qualche feedback o consigliarmene di migliori?

Grazie mille  :)
VW T4 California 2.5 TDI 102cv 1996

brumbrum

Seconto il T4wiki è il suo Stabilus originale. Il codice del tuo è 701 829 331 S (sostituito dal 7D0 829 331 F).
Il T4 montava sia l'830N che il 910N (forse a seconda che il T4 montasse di serie il portabici o meno?...)
Per la marca non so: più di un utente ha suggerito Ridex; Stabilus è una garanzia, anche se costa qualcosina in più.
Se scegli di rimanere sull'830, per stare sul sicuro quando dovessi montare le bici, forse dovresti dotarti dei blocca-pistoni che usa Ulan_Bator.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Per aprire col portabici carico ci vorrebbero dei pistoni molto più potenti!
Con il portabici sicuramente sceglierei  910, anche se non credo che ci sia tutta questa differenza fra 830 e 910!
California AXG
Firenze

Herbie

Io li ho cambiati da poco...ho messo i 910 e vanno benissimo con il portabici originale vuoto...sostengono ma non sono troppo cattivi. Io ho preso gli Stabilum...e non posso che consigliarli...costano qualcosina in piu' ma ne vale sicuramente la pena  ;)

https://www.auto-doc.it/stabilus/293271?utm_source=email&utm_medium=email&utm_campaign=orderConfirmation&utm_term=link3&deep_link=orderConfirmation&kmtx_hash=eyJtaWQiOiJ1aWQtNjVjMzRhNmYyYzA1MjIuODgxNDE1NjkiLCJob3N0IjoiYXV0by1kb2MuaXQiLCJjaWQiOjk1MTUxNjE5LCJ0eXBlIjoib3JkZXJDb25maXJtYXRpb24ifQ%3D%3D

brumbrum

Confermo. Anch'io ho i 910 Stabilus acquistati ormai tre anni fa: con il portabici montato e vuoto vanno benissimo, senza il portabici per chiudere però faccio tanto esercizio fisico... ;D  ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Andrea e La Gallina

Grazie mille davvero ragazzi! Siete SEMPRE un garanzia!!  ;)

Allora procedo senza indugio con gli STABILUS 910N!  ;D
VW T4 California 2.5 TDI 102cv 1996

Andrea e La Gallina

...e granzie anche per il codice parte del pistone...dalla foto stavo diventando scemo a capire se era un 8, un 3 o un 9!  ;D  ;D  ;D

Citazione di: brumbrum il Giugno 25, 2024, 06:27:17 PMSeconto il T4wiki è il suo Stabilus originale. Il codice del tuo è 701 829 331 S (sostituito dal 7D0 829 331 F).
Il T4 montava sia l'830N che il 910N (forse a seconda che il T4 montasse di serie il portabici o meno?...)
Per la marca non so: più di un utente ha suggerito Ridex; Stabilus è una garanzia, anche se costa qualcosina in più.
Se scegli di rimanere sull'830, per stare sul sicuro quando dovessi montare le bici, forse dovresti dotarti dei blocca-pistoni che usa Ulan_Bator.
VW T4 California 2.5 TDI 102cv 1996

brumbrum

Di niente, figurati. :)
Poi, a portabici montato, riporta magari come ti trovi.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.