News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Portabici Fiamma VW T4

Aperto da cippirimerlo, Settembre 16, 2017, 11:46:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Oggi ho montato il portabici Fiamma per T4 Cali, preso nuovo. E' andato su bene.

L'unica cosa che mi lascia perplesso, confrontandolo con le istruzione, sono le due placche inferiori, quelle che vanno ad agganciarsi al "sotto" del portellone.
Nelle istruzione, le placche sembrano appoggiare completamente alla struttura (rotonda e grigia) del portabici. Nel mio invece la barra grigia del portabici dista da ogni placca più di mezzo centimetro.

Forse la foto rende più l'idea delle parole.

A voi come sta? Il tubo poggia sulla placca?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ettore

Nn riesco a capire bene....mandare ( se puoi una frontale) ....posso rispondere, x qllo che posso avere capito...che i distanziali cadono, appoggiano perfettamente sul paraurti ...ma nn so se è la risposta che cerchi...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Così, è corretto.
Se ti fa sentire più tranquillo inserisci un dado da 13 mm tra placca di sostegno e barra del portabici, il suo spessore irrigidirà il tutto.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rbedini

#3
Sul mio (forse un modello Fiamma più vecchio) è montato come in figura
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Se hai regolato bene i piedini su codeste staffe a forma conica non c'é peso, servono per l'aggancio al portellone quindi va bene. Magari con il tempo la forcella si allarga e va giù.
California AXG
Firenze

Ettore

....bel colore il tuo t4 ....cmq direi che è come il mio porta bici,oggi qdo esco col mio t4 gli faccio una foto al mio così lo confronti un po....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Ops il colore che indicano e di rbedini....nulla togliere ad al bello classico e vincente grigio....e che qllo di rbedini e come il mio eh eh qdi sono di parte

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Willy V

Ciao, ho controllato il mio Fiamma anche lui esce come sulle foto, tieni presente che quelle staffe servono a tenerlo contro il portellone e non a sorreggere il peso, cmq, quest'anno ho fatto tante strade tortuose, Sardegna e Dolomiti e tutto senza problemi.
Un saluto
Fausto

Ettore

Se ti può essere d aiuto....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


cippirimerlo

Grazie a tutti per le risposte.
In effetti il portabici sembra fissato bene, era solo un piccolo dubbio.
Ora vedo di testarlo alla prima occasione.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

theroldego

rimane distante perche sotto come vedi c'è un profilo di plastica rivettato, io ho risolto tagliandone due sezioni della stessa larghezza in modo da posizionare le placche/staffe/regge in ferro,  così poi aderiva perfettamente. Non so se mi sono spiegato... appena posso faccio una foto di come ho fatto...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

sandr0

sul mio sta così. si notano le alette in plastica, indicate da Theroldego,  tagliate (dal precedente proprietario)
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Ettore

...buon viaggio....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


cippirimerlo

Rieccomi, dopo il primo weekend di test del portabici con un paio di domandine.

Voi il cartello carichi sporgenti con cosa lo fissate? Una semplice cordina può andare bene o c'è pericolo che si tagli (essendo il cartello di lamina abbastanza sottile)?

Ma soprattutto quello che mi interessa sapere è....voi come cacchio alzate/abbassate il portellone se dovete prendere qualcosa dal baule?

Con due bici caricate pesa un botto.... pian piano si alza (a fatica però) e poi non so come tenerlo su (questo giro io lo tenevo sollevato e mia moglie prendeva il necessario). L'ex proprietario mi aveva detto che erano stati sostituiti i pistoni di serie con alcuni più potenti (vado a memoria e direi 830 Nm). Fate fatica anche voi ad aprilo e poi non sta su?

Inoltre, da dove prenderlo quando tiro come un dannato per sollevarlo e quando lo tengo per chiuderlo? Tirare prendendo il portabici stesso va bene o rischio di spostarlo tirandolo?

Buona domenica

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Ettore

...io x ora lo alzo e al limite chiamo aiuti....so del esistenza di pistoni più potenti....al momento ho altri progetti ...pannello ....cerchi....e qdi mi farò un bel bastone a misura e buonanotte al secchio...lo so che nn è il max ...ma funziona ...messo pannello ,cerchi cambierò i pistoni....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk