Dubbio parallelatore

Aperto da mauz1982, Ottobre 20, 2017, 04:20:19 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Oppure mettere in parallelo attendere una mezz'ora poi riaprire.
Comunque cavi grossi e staccabatterie non hanno i limiti di un relè.
È comunque co sono anche da 200A ma non sono abbastanza per l'avviamento, anzi, lo dovrebbero essere.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

No be', è ovvio che cambio la bm,ma metti che di nuovo mi trovo a piedi posso usarla....
Passarlo doppio non sarebbe un problema

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xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 22, 2017, 10:56:11 AM
Oppure mettere in parallelo attendere una mezz'ora poi riaprire.

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Eh questa può essere una soluzione, però se la bm non tiene la carica butta giù l'altra è basta!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Ps visto che devi ricomprare la batteria  ti consiglio di mettere quella che hai per i servizi  ad acido libero nel motore e prendere una agm per i servizi
California AXG
Firenze

mauz1982

Quindi secondo voi farei prima a usare un cavo di avviamento per le emergenze e il parallelo solo per quando il pannello non mi  carica la bs....

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Marchinovis

Non cambia molto ; se la batteria motore e' andata la devi sostituire altrimenti ti butta giù anche la servizi!
Quoto xgiacomo , per l'avviamento usa quella che usi attualmente per i servizi e compra un'AGM per i servizi!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

Citazione di: mauz1982 il Ottobre 22, 2017, 03:00:53 PM
Quindi secondo voi farei prima a usare un cavo di avviamento per le emergenze e il parallelo solo per quando il pannello non mi  carica la bs....

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Metti il cavo doppio come dice raudo con lo staccabatterie manuale al quale metterai in parallelo (ma sullo stesso cavo) un relè pilotato da un tapioco sbirucazzulo bidirezionale. Quindi lo staccabatterie lo lasci sempre aperto tanto ci pensa il relè in automatico e lo usi solo in emergenza se rimani a piedi. Perfetto, no?
California AXG
Firenze

mauz1982

Ok....comincio a cercare il tapioco sbiricazzulo su amazon
Valuterei di mettere la pb come bm,ma è una piccola 60ah....

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Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mauz1982

Troppo tardi...sono passato a prendere la bm nuova... Spunto poco, infatti accende a malapena

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mauz1982

Ragazzi riprendo il thread per un dubbio,vorrei montare il webasto e per non trovarmi affidato solo al pannello sto valutando un classico parallelatore per caricare la bs dall alternatore,ho visto il classico cbe,posso collegarlo semplicemente col filo della BM e della bs?
Non mi servono fili dall' alternatore?

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raudo

Il CBE passa massimo 4A troppo pochi.
Allora o ti prendi il segnale D+ dall'alternatore e  con questo vai a comandare la bobina di un relè automotive oppure ti prendi un relè voltmetrico che costa più o meno come il CBE  ci sono anche altre soluzioni poi diventa dispersivo il discorso..

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mauz1982

Dimmi tu quale è migliore!per scovare il d+ come si fa?crea problemi se carica mentre sta caricando anche il pannello?

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raudo

Non è un problema trovare il D+ Anzi se n'era parlato un po' di tempo fa Basta che guardi nei post vecchi cercando per quanto riguarda la ricarica da pannello assieme a quella dell'alternatore alla fine non ci sono conflitti perché ci sono degli accoppiamenti con diodo quindi vince chi spinge di più

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mauz1982

Ok cerco subito info

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