News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Spia alternatore

Aperto da Carlondale, Agosto 25, 2019, 12:44:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Citazione di: Carlondale il Agosto 30, 2019, 08:00:48 AM
Grazie per il link, preferirei anche io cambiare solo i pezzi che servono, inoltre farmi i lavori da solo mi da anche tanta soddisfazione!

Ne trovi di tutti i tipi a prezzi più che ragionevoli; nel mio T4 2,4 Diesel ad es. è montato il Bosch;
vedi ad es: https://www.ebay.it/sch/Veicoli-ricambi-e-accessori/131090/i.html?_ssc=1&_nkw=regolatore+alternatore+bosch
Magari smonta il tuo e vedi di acquistarlo simile.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Smonta il pezzo e guarda la sigla come suggerito, fai esperienza e prendo il pezzo corretto.
Magari se c'è un marchio meglio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Al 90% i problemi dell'alternatore sono i contatti finiti.. basterebbe comprare solo quelli e saldarli sul supporto
California AXG
Firenze

raudo

Spazzole?
Già.
Io avevo fatto un collage.
Sulla macchinina di mia moglie il regolatore sparava 37V a vuoto.
La batteria era lì che sudava a 17 collegata.
Scoppiate tutte le lampadine e servosterzo e abs che non andavano...
Un elettrauto mi aveva regalato un regolatore con le spazzole consumate.
Cambiarle non è banale perché han la molla però con un po' di ingegno c'è la su fa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Se devo vambiare tutto il regolatore e sono qualche viti ok se gia devo saldare allora preferiscolasciar perdere comunque martedi saro in italia e vedro bene la situazione. Sono ota ad amburgo e vedo in t4 ogni 3 macchine

Californialilla

Niente saldatura.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Si certo, la saldatura si dovrebbe fare solo nel caso si dovessero cambiare le sole spazzole.
Però.
L'elettrauto allora, con esperienza e capelli grigi, mi aveva dato quella con le spazzole consumate sostenendo: questa ha le spazzole consumate, di sicuro funziona ma io so cambiare le spazzole, tu sei capace?
Ho detto di si.
Ce l'ho fatta!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Ho fotografato l alternatore montato sul mio aab, posto le foto. Poi cercherò il regolatore. Se qualcuno lo trova da qualche parte mi faccia u  fischio per favore  8)
Secondo voi, il fatto che sia imbrattato d olio, può essere la causa del guasto? Vorrei pulirlo con un pennellino e della benza e poi lasciarlo asciugare bene..
L altro componente esterno che si vede, la piastrina rettangolare con quel spinotto che cosa è?

Carlondale


Ciuchino

Una pulita e una sistemata al cavo male non fanno.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

eheheh.. lo hai inquadrato perfettamente!! ;) ;)

quelle due viti a croce possono essere molto toste, procurati un buon cacciavite della misura giusta, che se si spanano ti tocca smoccolare!

tutto quell'olio probabilmente viene dalla scatole dell'albero a camme, devi cambiare la guarnizione
California AXG
Firenze

xgiacomo

California AXG
Firenze

Carlondale

Ho preso quello che mi hai consigliato tu Giacomo grazie mille poi ti aggiorno dovrebbe arrivare dall 11 in poi..

Carlondale

Ciao ragazzi  :(
Sono demoralizzato molte cose non hanno successo.
Ho smontato il vecchio regolatore e in effetti i contatti erano molto consumati. Rimonto quello nuovo ricollego il tutto ma nulla la spia nel cruscotto è  morta. Faccio per un secondo massa mettendo il filo piccolo sul filo grande la spia si accende ma quando si spengono le candelette si spegne anche quella dell alternatore.
A questo punto cosa accidenti potrebbe essere??
Un contatto? E come lo trovo?? Sono disperato speravo tanto di risolvere per poter usare il mezzo

Carlondale

Qualcuno ha idee in merito? A questo punto fa senso cambiare l alternatore ( o revisionarlo) oppure può essere un contatto?