News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Spia alternatore

Aperto da Carlondale, Agosto 25, 2019, 12:44:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Eeeeh chi lo sa(chi lo sa è al raduno,quindi non risponderà)
Da come descrivi hai in sacco di pasticci elettrici,e risolverli non è facile.
Ti sono solidale ma di scarso aiuto,sorry

Carlondale

Io non conosco intimamente un alternatore (...) non ho idea se ci possono essere altre parti che possano generare un difetto come per esempio quel pezzo rettandolare che ho fotografato nelle mie foto precedenti.
Le uniche volte che cambiai alternatore al kangoo 4x4 era perche c erano  problemi di puleggia frizionata e alberino ( valeo durata max 50000km).
Mi sa che mi tocca rifare l impianto un po per volta cominciando a risolvere proprio questa rogna perché adesso che viene buio presto vorrei cominciare ad usare anche gli anabaglianti...
Qualcuno dalle parti di milano, pavia, Alessandria disposto ad aiutarmi? Oppure qualcuno che mi possa consigliare un bravo elettrauto? (Onesto soprattutto?) Sempre dalle mie parti?
Grazie mille

xgiacomo

Ho letto distrattamente ma non ne ho fatto esperienza che Se quando giri la chiave non si accende la spia rossa non fa funzionare l'alimentatore. Controlla bene, è cosa da poco, si Sarà staccato un filino
California AXG
Firenze

fabio

Citazione di: xgiacomo il Settembre 15, 2019, 05:55:31 PM
Ho letto distrattamente ma non ne ho fatto esperienza che Se quando giri la chiave non si accende la spia rossa non fa funzionare l'alimentatore. Controlla bene, è cosa da poco, si Sarà staccato un filino


non avevo capito che non si accendeva la spia rossa a motore spento , è successo anche a me : filo che porta corrente alla spia rossa giuntato con un mammout che era anche non chiuso bene , ci ho messo un mese a scoprirlo poi saldato e guaina restringente e ho risolto ,
la spia manda un segnale di assorbimento corrente al generatore che si attiva

Carlondale

#34
Ho toccato un po' i collegamenti.. se faccio toccare il filo piccolo a quello grande quand'è collegato si accende subito la spia e per un po va ma poi sul più  bello si spegne.
Oggi con il mezzo al minimo la spia si accendeva in modo flebile poi se accelleravo un po oppure se accendevo qualsiasi cosa elettrica si spegneva.
Credevo nel miracolo invece adesso appena arrivato a casa non ci accende ancora  >:(
Però  ho fatto da tortona a milano con i fari accesi...

Carlondale

Giacomo come riconosco l alimentatore? È  questo???

xgiacomo

California AXG
Firenze

fabio

la mia interruzione era sul filo a pochi cm dalla "spina " che entra sul cruscotto , non ricordo il colore del filo ma se vuoi controllo

xgiacomo

Citazione di: Carlondale il Settembre 15, 2019, 11:34:49 PM
Giacomo come riconosco l alimentatore? È  questo???
Scusa volevo dire alternatore  :)
California AXG
Firenze

Carlondale

Citazione di: fabio il Settembre 16, 2019, 01:07:52 PM
la mia interruzione era sul filo a pochi cm dalla "spina " che entra sul cruscotto , non ricordo il colore del filo ma se vuoi controllo

Si grazie mille!!!

fabio

domattina guardo e ti faccio sapere , adesso sono al lavoro fino alle 20

Carlondale

Il colpevole è sempre il maggiordomo!  :P

Palpando la morsettiera dietro al cruscotto come per magia la spia ha cominciato ad accendersi e spegnersi come una luce natalizia...  ;D
Ora devo capire come fissare bene il contatto per evitare che faccia contatto quando vuole lui.. ho provato a togliere e cambiare la fascetta spostando i cavi ma vuole ancora palpeggi :o
Dite che devo rivolgermi all elettrauto? Non saprei aprire la morsettiera senza danneggiarla...

xgiacomo

Dai che oramai hai risolto
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: Carlondale il Settembre 16, 2019, 07:56:09 PM
Il colpevole è sempre il maggiordomo!  :P

Palpando la morsettiera dietro al cruscotto come per magia la spia ha cominciato ad accendersi e spegnersi come una luce natalizia...  ;D
Ora devo capire come fissare bene il contatto per evitare che faccia contatto quando vuole lui.. ho provato a togliere e cambiare la fascetta spostando i cavi ma vuole ancora palpeggi :o
Dite che devo rivolgermi all elettrauto? Non saprei aprire la morsettiera senza danneggiarla...
Potrebbe anche essere lato strumenti il connettore da risaldare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

#44
Speriamo di no raudo  :o
Sarebbe più facile lavorare sul connettore!
Si è spenta anche quella stronza della spia acqua che lampeggiava all infinito!!!!  8)
Adesso però non vuol ancora dire che carica... bisognerebbe tastare e poi capire se come l ho messo continua a funzionare a lungo.
Counque aver trovato la causa gia mi permette di dormire.
Per fortuna che ho provato subito da li senza ravanare nelle guaine intorno al motore!