News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

magia...

Aperto da xgiacomo, Settembre 22, 2019, 10:38:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

California AXG
Firenze

rbedini

Cosa hai combinato ?????
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

È un frame per uno schermo touch 7 pollici che si incastra nei riquadri del cruscotto. Dentro lo spazio 1 din della radio ci va raspberry, amplificatore... c'è un po' da lavorare ma si trova anche gia fatto il software! Peccato non avere la obd   :'(
California AXG
Firenze

Fausto974


è un gran bel lavoro.
Di che materiale è la cornice, sembra pvc
hai considerato una stampa 3d ?

sui nostri veicoli andrebbe proprio rivisto tutto il layout...
così si perde il 12V dell'accendisigari e rimane il portacenere.

raudo

Grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Basterebbe scendere più in basso con la cornice, e metterci presa accendisigari e magari qualche porta usb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Si l'ho stampato col la 3d. Per ora sto facendo delle prove in pla,  ma alla fine va fatto di abs o petg perché coni il calore il pla flette.
Non ci arrivo al posacenere, con la mia stampante al massimo arrivo a 20x20cm, però le usb ci stanno, anzi almeno una ci va messa per forza per la chiavetta con la musica.


Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

xgiacomo

https://m.youtube.com/watch?v=pS8wbvQx0h4

Volevo partire da una base tipo questa, poi collegare la centralina, regolatore del pannello...
California AXG
Firenze

stefanot4

Bello! Io ci metterei android auto per raspberry, così hai le mappe di maps, la musica in streaming come sul cell e tutto il resto.
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

Citazione di: stefanot4 il Settembre 23, 2019, 03:26:07 PM
Bello! Io ci metterei android auto per raspberry, così hai le mappe di maps, la musica in streaming come sul cell e tutto il resto.
Direi perfetto!  :)
Hai già provato a arrangiare qualcosa? Io sono a 0!
California AXG
Firenze

stefanot4

Avevo provato ad installare la prima versione, tempo fa, perché volevo fare la tua stessa cosa, ma avendo già la radio 2DIN e il tablet/navigatore ho lasciato perdere perché poi diventava "troppo"...
Non ho più seguito il progetto ma ho visto su youtube che sono andati molto avanti, anche perché ora il raspberry è molto più potente.
Quello che avevo provato io è il progetto openauto https://www.raspberrypi.org/magpi/android-auto-openauto/, ma ce ne sono anche altri.
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

me lo studio un po'..
ma android gira in emulazione su raspberry o e' sistema operativo? e perche' il telefono? non si puo' fare un sistema standalone?
quello che voglio fare io sostituisce la radio, ci aggiungo un paio di dac hifi e amplificatori e mi collego direttamente alle casse
California AXG
Firenze

stefanot4

Per poter usare android auto è obbligatorio collegare il sistema al cell perché si tratta solo di un'interfaccia remota (sullo schermo touch del raspi) dell'app che resta sul telefono ed è riconosciuta dai servizi google. La comodità è che hai tutto quello che c'è sul cell a disposizione messo in modo che sia comodo da usare alla guida (maps in primis e lo streaming audio se lo usi, ma solo spotify credo).
Altrimenti con il raspi puoi fare tutto quello che vuoi ma per mettere android auto devi installare un SO diverso, fatto apposta e, ai tempi, non era possibile usarlo per altro.
Il bello del raspi è che essendo il SO su SD puoi provare cose diverse "al volo".
Ciao a tutti,
Stefano

xgiacomo

bah.. sta cosa del telefono.. si e' comodo ma un po' limitante.. il filo poi fa parecchio antico!   :D
io vorrei una radio 2 din con un din solo e pian piano vorrei collegarla con le funzioni della parte camper
California AXG
Firenze

stefanot4

La questione del filo è stata risolta recentemente ma solo certi modelli più recenti possono farlo.
A me android auto piace perché mi ritrovo tutto quello che ho già memorizzato nel cell su uno schermo più comodo da usare, e certi servizi tipo maps sono migliori di altri, ma se non usi ne maps ne il cell (chiamate, messaggi, ecc) mentre sei alla guida (nel rispetto del codice e della sicurezza, ovviamente), allora ti limiterebbe solamente.
Ciao a tutti,
Stefano