News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Oh Webasto.. Perchè non vai?

Aperto da l'Ema, Ottobre 10, 2013, 04:26:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: raudo il Novembre 12, 2013, 01:40:59 PM
Visto.
Sono in agordino da lunedì vedi che la montagna non mi manca e sono un appassionato delle dolomiti. ..
Poi a casa faccio mente locale e rispondo.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si organizza un eberspacher party?

l'Ema

Si, ma partecipano solo quelli a cui non funziona. Tutti al freddo! :D

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Citazione di: ema84 il Novembre 12, 2013, 02:14:43 PM
Si, ma partecipano solo quelli a cui non funziona. Tutti al freddo! :D

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
Il mio non funzia tanto bene, quando va al medio/alto regime ulula, è solo perché non era tanto freddo, quindi non andava al massimo, ma ti assicuro che di rumore ne fa parecchio..

l'Ema

Citazione di: Mangimix il Novembre 12, 2013, 02:39:51 PM
Il mio non funzia tanto bene, quando va al medio/alto regime ulula, è solo perché non era tanto freddo, quindi non andava al massimo, ma ti assicuro che di rumore ne fa parecchio..

Non ho mica detto che abbiamo dormito bene, questo weekend ;) si sentiva qualche eberumore  ;D
Per questa volta puoi partecipare anche tu, se farà troppo freddo dormiremo tutti da te. io prenoto la rete di lucky :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

sfigatto

Enrico, ma non lo hai poi rifatto il motorino? Tra parentesi, ho scoperto che quello del mio vecchio è incompatibile col tuo perchè non ha la basetta che supporta la centralina interna. Sono in asta con la centralina. Speriamo sia quella giusta (il codice eberspacher ha le ultime due cifre diverse dalla mia ma quello hella è identico).

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Novembre 20, 2013, 03:10:42 PM
Enrico, ma non lo hai poi rifatto il motorino? Tra parentesi, ho scoperto che quello del mio vecchio è incompatibile col tuo perchè non ha la basetta che supporta la centralina interna. Sono in asta con la centralina. Speriamo sia quella giusta (il codice eberspacher ha le ultime due cifre diverse dalla mia ma quello hella è identico).
Cambiato il motore, però il riscaldatore quando va al max presenta sempre quella sorta di ululato.
A questo punto non resta che provare con la camera di combustione, che ho già , devo solo trovare il tempo di fare il lavoro.

sfigatto

Controlla. Se ulula solo nelle notti di plenilunio... allora hai un eber mannaro.

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Novembre 20, 2013, 03:32:34 PM
Controlla. Se ulula solo nelle notti di plenilunio... allora hai un eber mannaro.
Purtroppo no, lo fa sempre!

l'Ema

Citazione di: Mangimix il Novembre 20, 2013, 03:54:49 PM
Citazione di: sfigatto il Novembre 20, 2013, 03:32:34 PM
Controlla. Se ulula solo nelle notti di plenilunio... allora hai un eber mannaro.
Purtroppo no, lo fa sempre!

Allora sarà un semplice eberlupo... ;)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

cheviste

Citazione di: raudo il Ottobre 25, 2013, 05:47:02 PM
Chiaramente se andiamo a prendere un cronotermostato Fantini cosmi da 3 moduli è in family look col controller, stessa dimensione, ma costerà 6'-70 euro, a sto punto meglio il timer webasto originale.
Sennò su Ebay ci sono modelli Lafayette (anche touch) a pochi euro.
Provo a vedere x consiglio:
http://www.ebay.it/itm/CRONOTERMOSTATO-DIGITALE-DIECI-PROGRAMMI-PREIMPOSTATI-E-DIECI-DEFINITI-DA-UTENTE-/261309236726?pt=Altro_per_Riscaldamento&hash=item3cd73e85f6
18,65 spedito!
Raudo.

ciao, ho ripreso questa vecchia conversazione perché vorrei installare un cronotermostato sul webasto, il motivo principale è che non riesco a trovare una temperatura adeguata con la classica ghiera di controllo e poì col freddone di quest'anno mi piacerebbe trovarmi il mezzo tiepido la mattina, sai-sapete darmi qualche consiglio sull'acquisto il posizionamento ed il montaggio?
Nonostante sia vecchio spero sia visibile questo topic...
Michele

danfreak

Intendi un timer programmabile?
Se hai problemi temp verifica che aria venga aspirata da vano interno: ha già un sensore di temperatura su centralina dietro ventola aspirazione. Altrimenti puoi aggiungere sensore temperatura da mettere dentro vano. Se vuoi ho un telecomando che puoi abbinare a classica rotella.

Alternativa è timer programmabile, ma non risolvi precisione temperatura.

Cronotermostato inoltre farebbe spegnere e ripartire bruciatore con annesso extra consumo corrente
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

dedo

In teoria il timer programmabile  potrebbe bypassare totalmente la rgolazione di fabbrica che verrebbe lasciata sul massimo, ma poi il riscaldatore continuerebbe a modulare?
Attualmente nell'LT avendolo montato internamente non ho problemi a impostare la temperatura con la rotellina originale anche se pure io non lo sento modulare...aria calda o fredda in pratica.
Dalla settimana prossima con il T4 potrei trovarmi nella stessa situazione facendo l'installazione sotto il pianale e aspirando da fuori per semplicità.
Un d3 plus risolverebbe il problema rispetto al d2? (È anche vero che un multivan a tetto basso è meno della metà del mio LT come metri cubi)

cheviste

Citazione di: danfreak il Gennaio 05, 2017, 05:47:33 PM
Intendi un timer programmabile?
Se hai problemi temp verifica che aria venga aspirata da vano interno: ha già un sensore di temperatura su centralina dietro ventola aspirazione. Altrimenti puoi aggiungere sensore temperatura da mettere dentro vano. Se vuoi ho un telecomando che puoi abbinare a classica rotella.

Alternativa è timer programmabile, ma non risolvi precisione temperatura.

Cronotermostato inoltre farebbe spegnere e ripartire bruciatore con annesso extra consumo corrente

Diciamo che il "problema" principale è che vorrei impostare una temperatura con un termostato  in maniera da mantenere all'interno un tepore costante, cosa che con la rotellina non riesco a trovare in quanto, sopratutto di notte, o schiatto dal caldo o mi sveglio che butta fuori aria fredda perchè troppo basso.
Con un altro sensore cosa posso risolvere?
Purtroppo non ci capisco niente,come funzionerebbe?
Cosa intendi per verificare che aria venga aspirata da vano interno?
Michele