News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Oh Webasto.. Perchè non vai?

Aperto da l'Ema, Ottobre 10, 2013, 04:26:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matthias_ktm

Ciao a tutti! oggi ho provato ad accendere il webasto per la prima volta.. ho impostato la temperatura a 25°, ed ho inserito come da manuale il riscaldamento continuato, il serbatoio è pieno, appena dopo aver pigiato la combo di tasti, ho sentito un leggero "click!" e dopo 6-7 secondi la ventola ha cominciato a girare, per poi spegnersi di colpo dopo qualche secondo..

per farvi capire meglio posto il video :)

http://www.youtube.com/watch?v=izd6SeCMtkM

BigMac91

potrei guardare il codice che c'e sul mio e rintracciare almeno il nome..

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Mangimix

Citazione di: BigMac91 il Novembre 04, 2013, 12:59:08 PM
Perfetto.. La mia tesi é confermata.. io ho 2 destri.. Qualcuno scambia un sinistro per un destro?? ahaha Sapete come si chiama quel pezzo? Enrico, tu che sei il re dei codici, riesci a dirmi il codice o il nome di quel pezzo in qualunque lingua? :)

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk
7D0819111A 01C questo dovrebbe essere il sx 01C è il nero satinato.
7D0819111 01C questo dovrebbe essere il dx

in inglese Air Vent , in tedesco Luft Duese

Mangimix

Citazione di: matthias_ktm il Novembre 04, 2013, 01:37:03 PM
Ciao a tutti! oggi ho provato ad accendere il webasto per la prima volta.. ho impostato la temperatura a 25°, ed ho inserito come da manuale il riscaldamento continuato, il serbatoio è pieno, appena dopo aver pigiato la combo di tasti, ho sentito un leggero "click!" e dopo 6-7 secondi la ventola ha cominciato a girare, per poi spegnersi di colpo dopo qualche secondo..

per farvi capire meglio posto il video :)

http://www.youtube.com/watch?v=izd6SeCMtkM
Sei in sotto tensione , se quando accendi il riscaldatore va sotto i 10,5v  si blocca tutto.
Prova ad accendere il motore e fai partire il riscaldatore, dopo 2 minuti puoi spegnere il motore e vedere se va.
Altrimenti attacca il 220v e vedi come lavora, comunque se le batterie scendono sotto i 10,5 v si blocca tutto!

matthias_ktm

CitazioneCiao a tutti! oggi ho provato ad accendere il webasto per la prima volta.. ho impostato la temperatura a 25°, ed ho inserito come da manuale il riscaldamento continuato, il serbatoio è pieno, appena dopo aver pigiato la combo di tasti, ho sentito un leggero "click!" e dopo 6-7 secondi la ventola ha cominciato a girare, per poi spegnersi di colpo dopo qualche secondo..

per farvi capire meglio posto il video Sorriso

http://www.youtube.com/watch?v=izd6SeCMtkM
Sei in sotto tensione , se quando accendi il riscaldatore va sotto i 10,5v  si blocca tutto.
Prova ad accendere il motore e fai partire il riscaldatore, dopo 2 minuti puoi spegnere il motore e vedere se va.
Altrimenti attacca il 220v e vedi come lavora, comunque se le batterie scendono sotto i 10,5 v si blocca tutto!

come mai le batterie sono sotto tensione? dallo schermo si direbbe siano cariche completamente!

Mangimix

Citazione di: matthias_ktm il Novembre 04, 2013, 01:52:57 PM
CitazioneCiao a tutti! oggi ho provato ad accendere il webasto per la prima volta.. ho impostato la temperatura a 25°, ed ho inserito come da manuale il riscaldamento continuato, il serbatoio è pieno, appena dopo aver pigiato la combo di tasti, ho sentito un leggero "click!" e dopo 6-7 secondi la ventola ha cominciato a girare, per poi spegnersi di colpo dopo qualche secondo..

per farvi capire meglio posto il video Sorriso

http://www.youtube.com/watch?v=izd6SeCMtkM
Sei in sotto tensione , se quando accendi il riscaldatore va sotto i 10,5v  si blocca tutto.
Prova ad accendere il motore e fai partire il riscaldatore, dopo 2 minuti puoi spegnere il motore e vedere se va.
Altrimenti attacca il 220v e vedi come lavora, comunque se le batterie scendono sotto i 10,5 v si blocca tutto!

come mai le batterie sono sotto tensione? dallo schermo si direbbe siano cariche completamente!
Non mi risulta proprio, il display segna 10,5 10,4v dovrebbe farne 12,8.... 

BigMac91

perfetto! grazie Enrico!

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

matthias_ktm

ma se fossero scariche le batterie, il display non dovrebbe riempirsi di tutte le tacche che segnalano batteria scarica? dite che sono da cambiare? vi segnalo allora un mio ex problema sulla pag di facebook

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=568891179830854&set=gm.599751603415236&type=1&theater


Mangimix

No, la batteria e carica quando ci sono tutte le tacche.
FB non lo vedo , sorry!


Sent from my iPhone using Tapatalk

maxroby

Roberto
e Furgoncino Blu (Multivan Westfalia '99, 2.5 Fdi)

Ciuchino

Forse ti segna 13.8 a "vuoto". Controlla la tensione appena  accendi il riscaldatore . E' li che ,assorbendo molto ,scende e va tutto in blocco. Dal filmato infatti segna 10.8.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Citazione di: BigMac91 il Novembre 04, 2013, 08:53:40 AM
dopo provo a vedere se trova qualcosa con quelle parole ;) grazie ema.

Per capire meglio ecco alcune foto. Come si vede dovrei bloccare un lato e pure l'angolo, come sul lato opposto della bocchetta, altrimenti l'aria calda arriva comunque al tubo di aspirazione.
Quindi per avere un lavoro ben fatto cambio la bocchetta.





Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Guardando le foto e confrontandole con le mie bocchette vedo che da te sono montate 2 uguali , invece nel mio (riscaldamento originale) le bocchette sono diverse:da quella dietro il passeggero esce aria dietro e a sx , mentre quella dietro guidatore esce aria dietro e dx il tutto guardando dal sedile posteriore.
Dal lato dove non esce aria la griglia e' liscia non presenta le fessure come dietro e sul lato opposto.
Risolvi recuperando una griglia con uscita posteriore e dx


Roberto


California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

matthias_ktm

Citazione di: Mangimix il Novembre 04, 2013, 05:31:02 PM
No, la batteria e carica quando ci sono tutte le tacche.
FB non lo vedo , sorry!


Sent from my iPhone using Tapatalk

orca ma con la steffa foto su facebook mi hanno risposto così:

Ciao,cosí come dalla foto,le due lineette ai lati significa che la batteria é piena...quando si sta scaricando si riempie tutto il pannello di linee e piano piano calano fino ad arrivare a zero!!!...per quanto riguarda alla ricarica,dovrebbe venire visualizzato una spina sul pannellino!!!come rumore di sottofondo al atto della ricarica a me non succede...rimane tutto silenzioso!!!riciao!!!

Mangimix

No, mi spiace ti hanno dato notizie false.
Se hai il simbolo della spina vuol dire che sei collegato al 220v
Se non ha simboli delle batterie e motore acceso vuol dire che stai ricaricando con il motore.
Se hai le due barrette agli estremi vuol dire che ci sono le batterie , ma non hai utenze che consumano energia.
Le barre intermedie appaiono dopo circa 3 minuti che una qualunque utenza consuma energia, basta una luce accesa.
Le barre quando appaiono sono 10 e corrispondo ad 1/10 di volt ogni tacca da 12,8 ai 11,8 v del minimo.
Chiaro?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)