Isolanti termici

Aperto da l'Ema, Ottobre 12, 2013, 01:38:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

@Gianca70
Semplicemente perchè:
1) li metto io e li tolgo io quando voglio: non è che passa uno li toglie/sposta e si fa i cavoli miei
2) non te li fregano
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

gianca70

Ah, no scusa, pensavo ci fosse qualche motivo legato all'utilizzo (maggiore praticità di montaggio o miglior isolamento o altro...).
Dici che si rischia? scusa la domanda stupida, ma il mio Cali ce l'ho da maggio, e ho altre esperienze di campeggio..

danfreak

@Gianca70
Si rischia... diciamo che non si sa mai, è come lasciar fuori la bici senza lucchetto.

Al di la del rischio furto a me personalmente darebbe fastidio se qualcuno che passa comincia a spostarli e guardar dentro, poi ognuno ha le sue pare
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

ZioMauri

Citazione di: gianca70 il Novembre 11, 2013, 09:23:44 AM
Ciao, scusate, stavo seguendo questa discussione perché anch'io stavo pensando agli isolanti.
Allora, se interessa, l'eclissis fino al 15 novembre applica lo sconto fiera (10% da listino), te li spediscono a casa con 10 Euro. Mi sembrano anche ben fatti, ne ho sentito parlar bene su un altro forum da un altro che li ha.
Giank

grazie Giank x l'info riguardo Eclissis,
sarei ancora in tempo x l'offerta,

ZioMauri

ZioMauri

se a qualcuno puo' interessare, ho contattato l'azienda e lo sconto fiera praticato da Eclissis e' valido fino al 30 di novembre,
ciao a tutti

Paolo

E quanto costano questi prodotti?


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk nella versione 2.0 rigorosamente non aggiornata alla ciofecosa ver. 4.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

ZioMauri

@Paolo
l'isolante esterno del soffietto costa €240 (come pagato da danfreak), meno lo sconto fiera,
ciao

fantomius

Anch'io sto pensando ad un telo isolante. Ho trovato la ditta Euroteli di Livorno che fa coperture per camper con un tessuto AIRTEX prodotto in Germania, ed eventualmente vende il tessuto a metraggio. Per il telo esterno per il tetto del t4 mi ha chiesto circa 250,00 euro, mandandogli le misure esatte poi farebbero un preventivo spesa.

guapo81

io sarei molto di piu' per quello interno..
mi immagino arrivare di notte in montagna con minimo -10 e stare fuori un po per montare il telo esterno..
con quello interno invece , con i dovuti lavoretti, si riesce a lasciarlo montato, basta aprire il tetto e wuala!!

io l'ho comprato usato a 100 euro e sono contentissimo...ma la stesso risultato si puo ottenere facendoselo da se con il 7 strati venduto a metro quadro..

ciaooo

l'Ema

Citazione di: guapo81 il Novembre 25, 2013, 03:58:05 PM
con i dovuti lavoretti, si riesce a lasciarlo montato,
dimmi un pò quali sono i "dovuti lavoretti" che mi interessa sta cosa di lasciarlo montato!! (ps, io ho un n-strati, che ho sempre pensato non fosse possibile lasciare montato...)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mangimix

Citazione di: l'Ema il Novembre 25, 2013, 04:22:41 PM
Citazione di: guapo81 il Novembre 25, 2013, 03:58:05 PM
con i dovuti lavoretti, si riesce a lasciarlo montato,
dimmi un pò quali sono i "dovuti lavoretti" che mi interessa sta cosa di lasciarlo montato!! (ps, io ho un n-strati, che ho sempre pensato non fosse possibile lasciare montato...)
Ciao Ema
se vuoi ti faccio vedere dal vivo un isolante che si può lasciar montato realmente senza far lavoretti..

guapo81

sono proprio lavoretti nel senso che :
- devi mettere del velcro
- quello anteriore non lo devi lasciare montato ma lo metti una volta aperto
- quelli laterali (è un po difficile da spiegare per iscritto) li lasci montati ma i primi 10-15 cm li pieghi in modo da stare prima della famosa H , poi prendi i due lembi in basso (destro e sinistro) e a tetto aperto li fai aderire al tetto tenendoli magari con la testa e pian piano chiudi....
- ovviamente i laterali devono avere il velcro nella parte superiore in modo che stia attaccato al bordino di alluminio che fa il giro del tetto
- quello posteriore lo lasci sempre su

So che non si è capito nulla ma in questi giorni lo dovro' mettere per l'inverno quindi con l'occasione faro' foto e video

Ciaooooo

l'Ema

@Enrico: il tuo l'avevo visto con montaggio in diretta :P avevo anche valutato l'acquisto...
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

l'Ema

Citazione di: guapo81 il Novembre 26, 2013, 10:19:07 AM
sono proprio lavoretti nel senso che :
- devi mettere del velcro
- quello anteriore non lo devi lasciare montato ma lo metti una volta aperto
- quelli laterali (è un po difficile da spiegare per iscritto) li lasci montati ma i primi 10-15 cm li pieghi in modo da stare prima della famosa H , poi prendi i due lembi in basso (destro e sinistro) e a tetto aperto li fai aderire al tetto tenendoli magari con la testa e pian piano chiudi....
- ovviamente i laterali devono avere il velcro nella parte superiore in modo che stia attaccato al bordino di alluminio che fa il giro del tetto
- quello posteriore lo lasci sempre su

So che non si è capito nulla ma in questi giorni lo dovro' mettere per l'inverno quindi con l'occasione faro' foto e video

Ciaooooo
penso di aver capito! cmq qualche foto non farà male :) buon inverno al caldo :P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

guapo81