News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Isolanti termici

Aperto da l'Ema, Ottobre 12, 2013, 01:38:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cicciopeloso

Citazione di: Mangimix il Novembre 12, 2015, 12:07:30 PM
Citazione di: Alber il Novembre 12, 2015, 11:59:49 AM
Citazione di: cicciopeloso il Novembre 12, 2015, 11:52:46 AM
Citazione di: Mangimix il Novembre 09, 2015, 04:58:52 AM
Riapro questa discussione perché volevo segnalare un annuncio di un ISOTOP Brandrup su ebay.de

http://www.ebay.de/itm/Brandrup-Isio-Top-Innenzelt-/262131111848?ssPageName=ADME:B:SS:IT:3160

E' all'asta, c'è da chiedere se spediscono in italia.

lo voglioooooo, chi mi aiuta?? non capisco nulla di tedesco!
Cè poco da capire, non spediscono in Italia...
Alby
avete chiesto?
Perché a volte dichiarano che non spediscono, ma poi contattati direttamente lo fanno...

ho mandato un messaggio, spero mi risponda! ma questo iso top sembra fatto di carta velina...come fa a isolare così bene?

Igna

Carta velina? Sentirai la differenza.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

La bolla d'aria che si forma tra il telo del tetto e l isolante fa anch'essa da isolante

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

cicciopeloso

Citazione di: Igna il Novembre 12, 2015, 09:24:53 PM
Carta velina? Sentirai la differenza.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vorrei, ma il tipo non risponde al messaggio....!

xavitorne

Mah, ci stavo pensando anch'io ma visto che il prezzo sicuramente non scenderà dai 200 euro quasi quasi mi faccio un "fai da te" con il materiale del leroy :)

top3b

io l'ho preso, ma ancora lo devo montare, quello che mi frena sono le temperature minime che devono esserci per il montaggio e il fissaggio con viti che sinceramente non mi va giù, non mi va proprio di bucare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Home is where you park (T5 Cali)

cicciopeloso

Citazione di: top3b il Novembre 13, 2015, 01:03:47 PM
io l'ho preso, ma ancora lo devo montare, quello che mi frena sono le temperature minime che devono esserci per il montaggio e il fissaggio con viti che sinceramente non mi va giù, non mi va proprio di bucare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se le viti ti fanno troppa paura e non lo vuoi più lo prendo io! :D

Roccosaraleone

non ricordo più dove si parlava di isolare il soffietto con metodo "beduino" (lana fuori e cotone interno) suggerito da Raudo.
Io l'ho fatto, ingombrante e non comodissimo da mettere... ma isola un bel pò.
Ho preso qualche panno al mercatino dell'usato (3 per 5 euri) e due lenzuola di una volta (di canapa) cucito assime e messo velcro.


Mangimix

Molto bello, ma riesci a chiudere il tetto senza toglierlo? Lo scopo di quel tipo di isolante sarebbe proprio quello, di metterlo e toglierlo una sola volta in un inverno!

Roccosaraleone

Citazione di: Mangimix il Novembre 30, 2015, 02:51:26 PM
Molto bello, ma riesci a chiudere il tetto senza toglierlo? Lo scopo di quel tipo di isolante sarebbe proprio quello, di metterlo e toglierlo una sola volta in un inverno!

Impossibile! troppo spesso! ma ci vorran 5 minuti andando piano!

cheviste

Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 30, 2015, 02:24:32 PM

Ho preso qualche panno al mercatino dell'usato (3 per 5 euri) e due lenzuola di una volta (di canapa) cucito assime e messo velcro.


ciao, il velcro sul soffietto l'hai attaccato col suo adesivo?
Bel lavoro complimenti!
Michele

Roccosaraleone

Citazione di: cheviste il Novembre 30, 2015, 04:28:35 PM
Citazione di: Roccosaraleone il Novembre 30, 2015, 02:24:32 PM

Ho preso qualche panno al mercatino dell'usato (3 per 5 euri) e due lenzuola di una volta (di canapa) cucito assime e messo velcro.


ciao, il velcro sul soffietto l'hai attaccato col suo adesivo?
Bel lavoro complimenti!


adesivo e vitine autofilettanti vitate al profilo d'alluminio ferma telo. solo adesivo non teneva sicuro

top3b

Citazione di: cicciopeloso il Novembre 23, 2015, 03:38:42 PM
Citazione di: top3b il Novembre 13, 2015, 01:03:47 PM
io l'ho preso, ma ancora lo devo montare, quello che mi frena sono le temperature minime che devono esserci per il montaggio e il fissaggio con viti che sinceramente non mi va giù, non mi va proprio di bucare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

se le viti ti fanno troppa paura e non lo vuoi più lo prendo io! :D

Ti faccio sapere come va con gli isolanti esterni che ho fatto fare, se è sufficiente lo rimetto in vendita
Home is where you park (T5 Cali)

cicciopeloso

Citazione di: guapo81 il Novembre 08, 2013, 10:23:29 AM
Ciao
abitando a Torino sono un assiduo frequentatore delle montagne in invereno con temperature esterne pesanti!
Il primo anno l'ho passato con :
- scuri interni su tutti i vetri.Posteriori quelli marci (non 7 strati) che non ti consiglio perchè non isolano bene dal freddo
- scuri interni a ventose 7 strati per i vetri davanti..molto buoni ma al mattino quando li togli ti trovi il vetro pieno di condensa
- nulla per il tetto in quanto essendo in due dormo sotto senza alzare il tetto
Il secondo anno :
- scuri interni posteriori 7 strati fatti da me (compri al metro quadro) : ottimi.In piena notte passi la mano e non senti per nulla il freddo.Cosa che invece si percepiva con quelli marci
- scuro esterno per l'anteriore.Comprato su ebay a circa 70 Euro.Ottima soluzione e trattiene molto meglio rispetto a quelli interni.Ora lo uso anche d'estate e mi trovo benissimo.Un vantaggio è che all'interno è tutto ancora più in ordine e quando devi partire il vetro è perfetto..Unica pecca secondo me la sicurezza perchè in caso uno dovesse mai "scappare" devi uscire dal mezzo per toglierlo
- scuro 7 strati interno comprato usato a 80 Euro per la tela del tetto.Ottima soluzione.Trattiene molto bene dal freddo.Ho dormito col tetto alzato a -18 e al mattino mio fratello che dormiva sopra si è svegliato benissimo.Io ho trovato un sistema che tramite velcro è incollato al bordo di alluminio superiore del tetto e sotto è libero.Cosi posso lasciarlo sempre montato anche a tetto chiuso

Ciao e buon weekend a tutti
Andrea

ciao, io per gli interni non riesco a trovare di meglio di questo http://www.serial-kombi.com/it-IT/campeggio-e-tempo-libero-aerazione-tendine-e-isolante-vetri-kit-8-isolanti-termici-5-strati-t4-non-adatto-a-t4-passo-lungo-n36564in rete..consigli? per il tetto come interno usi l'iso-top?

l'Ema

Citazione di: cicciopeloso il Dicembre 22, 2015, 06:02:21 PM
Citazione di: guapo81 il Novembre 08, 2013, 10:23:29 AM
Ciao
abitando a Torino sono un assiduo frequentatore delle montagne in invereno con temperature esterne pesanti!
Il primo anno l'ho passato con :
- scuri interni su tutti i vetri.Posteriori quelli marci (non 7 strati) che non ti consiglio perchè non isolano bene dal freddo
- scuri interni a ventose 7 strati per i vetri davanti..molto buoni ma al mattino quando li togli ti trovi il vetro pieno di condensa
- nulla per il tetto in quanto essendo in due dormo sotto senza alzare il tetto
Il secondo anno :
- scuri interni posteriori 7 strati fatti da me (compri al metro quadro) : ottimi.In piena notte passi la mano e non senti per nulla il freddo.Cosa che invece si percepiva con quelli marci
- scuro esterno per l'anteriore.Comprato su ebay a circa 70 Euro.Ottima soluzione e trattiene molto meglio rispetto a quelli interni.Ora lo uso anche d'estate e mi trovo benissimo.Un vantaggio è che all'interno è tutto ancora più in ordine e quando devi partire il vetro è perfetto..Unica pecca secondo me la sicurezza perchè in caso uno dovesse mai "scappare" devi uscire dal mezzo per toglierlo
- scuro 7 strati interno comprato usato a 80 Euro per la tela del tetto.Ottima soluzione.Trattiene molto bene dal freddo.Ho dormito col tetto alzato a -18 e al mattino mio fratello che dormiva sopra si è svegliato benissimo.Io ho trovato un sistema che tramite velcro è incollato al bordo di alluminio superiore del tetto e sotto è libero.Cosi posso lasciarlo sempre montato anche a tetto chiuso

Ciao e buon weekend a tutti
Andrea

ciao, io per gli interni non riesco a trovare di meglio di questo http://www.serial-kombi.com/it-IT/campeggio-e-tempo-libero-aerazione-tendine-e-isolante-vetri-kit-8-isolanti-termici-5-strati-t4-non-adatto-a-t4-passo-lungo-n36564in rete..consigli? per il tetto come interno usi l'iso-top?

Io avevo preso quelli, ma li avevo pagati 119+spese spedizione...mah...
sopra ho l'isolante interno 5strati (o quanti siano non lo so)...isola molto bene, non ho problemi di condensa all'interno, lo monto in un paio di minuti....certo, lasciarlo montato è più comodo, ma non spendo tutti quei soldi solo per quello ;P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua