Ci ritroviamo tutti qua... Mi presento

Aperto da Lillero89, Agosto 31, 2020, 10:55:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lillero89

Buongiorno a tutti.

ormai da qualche mese sono alla ricerca pazza e disperata (perchè ormai è disperata) di un California coach t4 TDI 2.5 102cv (penso che per le mie esigenze sia la motorizzazione migliore).
Proprio ieri me ne sono fatto suggire uno a Rossano Veneto ( infatti dopo sono andato a Bassano del Grappa ad affogare i miei dispiaceri dal Nardini).
Il mio budget è 15k ( fantasia o si trova qualcosa di valido?) quello che ho visto ieri mi pareva molto valido e chiunque lo abbia preso ha fatto un'affare.

Domanda: passare immatricolazione da mezzo promiscuo ad autocaravan è possibile in Italia? Costi?


teohd

15 mila 102 sano?mmmm....
tutto può succedere ma per me devi alzare un pò il budget o attendere ottobre, dove ci sarà il ricambio dei mezzi e chi ha comprato il vr per il covid potrebbe svendere perchè non gli è piaciuta l'avventura e non è intenzionato a pagare un rimessaggio mensilmente per un prodotto che non lo aggrada.
non ti aspettare cifre folli, ma secondo me qualcosa si risparmia perchè ci sarà più offerta che domanda, oggi invece è ancora al contrario.

Lillero89

Ciao teohd,
Chiaramente mezzo importato con un pò di ruggine sotto, ma nulla di preoccupante secondo il mio carrozziere. Cinghia da fare ma poi non ho visto altro di preoccupante, il mezzo mi sembrava ok per la cifra richiesta.

Non ho fretta, ma mi sono scappate un paio d'occasioni tra le mani che mi hanno fatto inalberare. Evidentemente non era destino...

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Buona ricerca, e con calma. Benvenuto.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

mezzo importato con un pò di ruggine....con quanti km?

Herbie

Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 01:59:24 PM
Ciao teohd,
Chiaramente mezzo importato con un pò di ruggine sotto, ma nulla di preoccupante secondo il mio carrozziere. Cinghia da fare ma poi non ho visto altro di preoccupante, il mezzo mi sembrava ok per la cifra richiesta.

Non ho fretta, ma mi sono scappate un paio d'occasioni tra le mani che mi hanno fatto inalberare. Evidentemente non era destino...

Credo di avere provato il mezzo che dici tu...sono andato a vederlo 2 ore dopo l'inserzione...sinceramente non mi aveva entusiasmato alla guida...e dopo aver visto il numero di precedenti proprietari (e relativa residenza) mi sono spiegato il perchè dello stato dei fondi...
in quanto ad occasioni mancate qui sfondi una porta aperta...non mi ci far pensare  ::)

teohd

ma quante sarebbero state realmente un affare? perchè in foto son tutti belli, in realtà poi è spesso un'altra cosa...

Herbie

Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 07:45:46 PM
ma quante sarebbero state realmente un affare? perchè in foto son tutti belli, in realtà poi è spesso un'altra cosa...

verissimo!più di una volta mi sono dovuto ricredere dopo aver visto un mezzo dal vivo..
la risposta comunque me la avrebbe data solo il tempo...
a proposito...mi è capitato anche il contrario!!!quando ho visto dal vivo quello di Leo...ragazzi che spettacolo!un gioiello!

Lillero89

Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2020, 07:34:49 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 01:59:24 PM
Ciao teohd,
Chiaramente mezzo importato con un pò di ruggine sotto, ma nulla di preoccupante secondo il mio carrozziere. Cinghia da fare ma poi non ho visto altro di preoccupante, il mezzo mi sembrava ok per la cifra richiesta.

Non ho fretta, ma mi sono scappate un paio d'occasioni tra le mani che mi hanno fatto inalberare. Evidentemente non era destino...

Credo di avere provato il mezzo che dici tu...sono andato a vederlo 2 ore dopo l'inserzione...sinceramente non mi aveva entusiasmato alla guida...e dopo aver visto il numero di precedenti proprietari (e relativa residenza) mi sono spiegato il perchè dello stato dei fondi...
in quanto ad occasioni mancate qui sfondi una porta aperta...non mi ci far pensare  ::)

Ciao Herbie
è un California coach del 1996 con 260k km. Colore island blue metallic, importato dalla Germania nel 2005 mi sembra.
Visto di persona. Sono partito da Lucca per vederlo/prenderlo, ma il proprietario non me lo ha fatto provare; siamo comunque andati a fare un giro con lui alla guida mi sembrava brillante.
3 proprietari in tutto.

Cos'è che non ti ha convinto?


teohd

Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2020, 07:51:56 PM
Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 07:45:46 PM
ma quante sarebbero state realmente un affare? perchè in foto son tutti belli, in realtà poi è spesso un'altra cosa...

verissimo!più di una volta mi sono dovuto ricredere dopo aver visto un mezzo dal vivo..
la risposta comunque me la avrebbe data solo il tempo...
a proposito...mi è capitato anche il contrario!!!quando ho visto dal vivo quello di Leo...ragazzi che spettacolo!un gioiello!


e ci credo, da quello che ho capito quello di leo è un gioiello come quello di mattia!

teohd

Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 08:45:36 PM
Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2020, 07:34:49 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 01:59:24 PM
Ciao teohd,
Chiaramente mezzo importato con un pò di ruggine sotto, ma nulla di preoccupante secondo il mio carrozziere. Cinghia da fare ma poi non ho visto altro di preoccupante, il mezzo mi sembrava ok per la cifra richiesta.

Non ho fretta, ma mi sono scappate un paio d'occasioni tra le mani che mi hanno fatto inalberare. Evidentemente non era destino...

Credo di avere provato il mezzo che dici tu...sono andato a vederlo 2 ore dopo l'inserzione...sinceramente non mi aveva entusiasmato alla guida...e dopo aver visto il numero di precedenti proprietari (e relativa residenza) mi sono spiegato il perchè dello stato dei fondi...
in quanto ad occasioni mancate qui sfondi una porta aperta...non mi ci far pensare  ::)

Ciao Herbie
è un California coach del 1996 con 260k km. Colore island blue metallic, importato dalla Germania nel 2005 mi sembra.
Visto di persona. Sono partito da Lucca per vederlo/prenderlo, ma il proprietario non me lo ha fatto provare; siamo comunque andati a fare un giro con lui alla guida mi sembrava brillante.
3 proprietari in tutto.

Cos'è che non ti ha convinto?

3 proprietari sono quelli sul libretto italiano? ha il libretto service? tieni presente che 260000 km in 25 anni fa 10000 km l'anno, plusibile? si, solo se corredato da documentazione che lo certifica. ma coi numerosi proprietari e la germania è sempre dura..però la mosca bianca può sempre capitare

Lillero89

Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 07:45:46 PM
ma quante sarebbero state realmente un affare? perchè in foto son tutti belli, in realtà poi è spesso un'altra cosa...

Mah... non sono sicuramente un esperto ( e forse, parlando con voi, non è andata così male averlo perso ;) ) però per i km e com'era messo in generale non mi sembrava male il prezzo. onestamente avrei intavolato una trattativa per cerca di portarmelo a casa almeno a 14k con il passaggio.

Il mio carrozziere di fiducia, vedendo le foto del sotto, non lo ha classificato come a rischio. Anche le guarnizioni dei vetri e tettuccio erano ottime, no infiltrazioni. Però la tenda del tetto era sicuramente da cambiare così come la distribuzione era da sostituire.

Interni buoni, se non una crepa nella plastica  vicino alla maniglia lato passeggero. Webasto provato 5 minuti così come il frigo che iniziava a ghiacciare.

Una cosa un pò strana che mi ha fatto riflettere: il prorpietario disse che l'impianto elettrico era stato rifatto (?!?!), volevo approfondire ma poi lo ha venduto.

Ho anche delle foto dettagliate, se vuoi te le giro i privato.

teohd

se vuoi giramele, magari ti potrebbe essere utile per mettere sotto esame il prossimo che trovi.

Lillero89

Citazione di: teohd il Agosto 31, 2020, 08:50:22 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 08:45:36 PM
Citazione di: Herbie il Agosto 31, 2020, 07:34:49 PM
Citazione di: Lillero89 il Agosto 31, 2020, 01:59:24 PM
Ciao teohd,
Chiaramente mezzo importato con un pò di ruggine sotto, ma nulla di preoccupante secondo il mio carrozziere. Cinghia da fare ma poi non ho visto altro di preoccupante, il mezzo mi sembrava ok per la cifra richiesta.

Non ho fretta, ma mi sono scappate un paio d'occasioni tra le mani che mi hanno fatto inalberare. Evidentemente non era destino...

Credo di avere provato il mezzo che dici tu...sono andato a vederlo 2 ore dopo l'inserzione...sinceramente non mi aveva entusiasmato alla guida...e dopo aver visto il numero di precedenti proprietari (e relativa residenza) mi sono spiegato il perchè dello stato dei fondi...
in quanto ad occasioni mancate qui sfondi una porta aperta...non mi ci far pensare  ::)

Ciao Herbie
è un California coach del 1996 con 260k km. Colore island blue metallic, importato dalla Germania nel 2005 mi sembra.
Visto di persona. Sono partito da Lucca per vederlo/prenderlo, ma il proprietario non me lo ha fatto provare; siamo comunque andati a fare un giro con lui alla guida mi sembrava brillante.
3 proprietari in tutto.

Cos'è che non ti ha convinto?

3 proprietari sono quelli sul libretto italiano? ha il libretto service? tieni presente che 260000 km in 25 anni fa 10000 km l'anno, plusibile? si, solo se corredato da documentazione che lo certifica. ma coi numerosi proprietari e la germania è sempre dura..però la mosca bianca può sempre capitare

Certo, chiaramente prima dell'acquisto mi sarei fatto dare il libretto del service per verifica, lui diceva che ce l'aveva.

Almeno mi sono fatto un giro a Venezia by night e Bassano by day! 8)